martedì 28/05/2024 • 06:00
Per l'utilizzo della piattaforma SEND il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha ulteriormente stanziato la somma di 50 milioni di euro. Altri 10 milioni di euro per Regioni, Province autonome, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Università, Enti di Ricerca per l'adozione del sistema di pagamento “PagoPA”.
Ascolta la news 5:03
Servizio Notifiche Digitali In evoluzione continua la transizione digitale della Pubblica Amministrazione: la piattaforma SEND (Servizio Notifiche Digitali), realizzata da PagoPA è oggi a disposizione degli enti per digitalizzare e semplificare la notificazione con valore legale degli atti amministrativi; l'operazione è mirata ad un notevole risparmio per la spesa pubblica derivante dalla soppressione degli oneri di notifica e ad un migliore e più semplice rapporto con i cittadini. Per il tramite di un sistema standard, fruibile sull'intero territorio nazionale, è possibile procedere alle attività di invio, ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale; ad una settimana dall'avvio di SEND, sono già alcune decine i Comuni che hanno inviato le prime notifiche digitali; entro fine luglio è prevista l'attivazione per circa 100 enti. SEND solleva gli enti da tutti gli adempimenti legati al processo di notifica degli atti e garantisce la certezza della reperibilità del destinatario; è la piattaforma stessa, infatti, ad avere l'onere di esperire le attività per il perfezionamento della notifica una volta che l'ente ha provveduto al deposito dell'atto ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Le linee di intervento del PNRR sono accompagnate da una strategia di riforme che devono potenziare equità, efficienza e competitività del Paese; le riforme sono parte integran..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.