martedì 21/05/2024 • 15:46
È stato pubblicato il Decreto MASE 22 dicembre 2023 che definisce criteri e modalità di applicazione e fruizione del contributo a fondo perduto volto a incentivare la produzione di plastica alternativa a quella monouso.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Ridurre l’incidenza della plastica sull’ambiente e sulla salute umana, riducendone la dispersione, e promuovere un’economia circolare reale, sostenendo l’economia ed accompagnando le imprese. Sono questi gli obiettivi dei contributi a fondo perduto riconosciuti dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica volti a incentivare le imprese produttrici di prodotti in plastica monouso verso la produzione di prodotti alternativi. Lo scorso 20 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che ne definisce i criteri e le modalità di applicazione e di fruizione. Sul fronte dei beneficiari, possono accedere alla misura le imprese produttrici di prodotti in plastica monouso che intendono realizzare la modifica dei loro cicli produttivi e la riprogettazione di componenti, macchine e strumenti di controllo verso la produzione di prodotti riutilizzabili o alternativi. Sono ammissibili all'agevolazione le spese strettamente funzionali agli interventi agevolati e sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda, relative a: servizi di progettazione finalizzati alla modifica del ciclo produttivo e alla riprogettazione di componenti, macchine e strumenti d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.