mercoledì 08/05/2024 • 06:00
L’INPS, con Circ. 7 maggio 2024 n. 63, fornisce indicazioni sulle attività svolte in qualità di sostituto d’imposta e sul rilascio della CU che, oltre alla modalità telematica, potrà anche essere fornita in modalità cartacea presso gli sportelli, tramite gli intermediari autorizzati o con spedizione a domicilio.
Ascolta la news 5:03
L’INPS, con Circ. 7 maggio 2024 n. 63, fornisce indicazioni sulle operazioni effettuate in qualità di sostituto d’imposta. In particolare si offrono le annuali indicazioni in merito all’elaborazione del conguaglio fiscale di fine anno, il rilascio della Certificazione Unica e la contestuale trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate. Conguaglio 2023 L’INPS riepiloga sinteticamente le ordinarie e consuete attività svolte in qualità di sostituto d’imposta: entro il 28 febbraio 2024 ha effettuato, il conguaglio fiscale e ha applicato dal mese di gennaio 2024 il prelievo del debito di imposta fino a capienza delle erogazioni in pagamento. In caso di incapienza delle erogazioni a subire il prelievo, il recupero del conguaglio a debito è proseguito sulle erogazioni riferite ai mesi successivi; determinate, sul reddito prodotto nell’anno d’imposta di riferimento (2023), le Addizionali regionale e comunale, a saldo e in acconto, da trattenere nell’anno 2024. Rilascio telematico della Certificazione Unica L’Istituto rende disponibile la Certificazione Unica ai percipienti in modalità telematica entro il decorso termine del 14 marzo 2024. Gli utenti in possesso di SPID (Sistema Pu...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.