lunedì 06/05/2024 • 14:39
Il CNDCEC, con Comunicato 6 maggio 2024, ha ricordato che martedì 7 maggio 2024 si terranno gli Stati Generali dei Commercialisti, dedicati quest’anno a “Le sfide della professione verso l’Europa”.
redazione Memento
Con Comunicato 6 maggio 2024, il CNDCEC ha ricordato che martedì 7 maggio a partire dalle ore 10:00, presso il Roma Convention Center La Nuvola, si terranno gli Stati Generali dei Commercialisti, organizzati dal Consiglio nazionale della categoria presieduto da Elbano de Nuccio e dedicati quest’anno a “Le sfide della professione verso l’Europa”. Si tratta dell’appuntamento annuale della categoria professionale al quale partecipano i suoi quadri dirigenti territoriali. 2000 i partecipanti attesi a Roma. All’evento presenzieranno i rappresentanti del Governo, della politica, delle istituzioni e delle professioni che si confronteranno su PNNR, economia, fisco, sostenibilità e crisi d’impresa. Si riassume di seguito il programma degli Stati Generali. I lavori si apriranno alle ore 10.00 con i saluti della Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, della Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Carolina Lussana e del Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Giuseppe Pisano. Seguirà la relazione del Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio. Dalle 10.30 interverranno gli esponenti politici Giuseppe Conte (Movimento 5 Stelle), Maurizio Lupi (Noi Moderati), Matteo Renzi (Stati Uniti d’Europa), Elly Schlein (Partito Democratico), Lucia Albano (Fratelli d’Italia), Maurizio Casasco (Forza Italia) e Giulio Sottanelli (Azione). Alle 11.20 ci sarà la prima tavola rotonda “PNRR e crescita: un’Italia più attrattiva in un’Europa più forte” a cui parteciperanno, insieme al Presidente e al Vicepresidente nazionali dei commercialisti Elbano de Nuccio e Michele de Tavonatti, il Ministro degli Affari europei, delle politiche di Coesione e del PNRR, Raffaele Fitto; il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano; la Ministra del Turismo Daniela Santanchè; il Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy Massimo Bitonci. Alle 12.00 ci sarà la seconda tavola rotonda “Commercialisti tra nuove certificazioni e responsabilità perimetrate” a cui parteciperanno il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, il viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e l’Onorevole Marta Schifone, responsabile Professioni di Fratelli d’Italia, che si confronteranno con il presidente Elbano de Nuccio e il tesoriere delegato alla Fiscalità Salvatore Regalbuto. Alle 12.50 i lavori si concluderanno con la terza tavola rotonda “Avvocati, Commercialisti e Notai: le professioni economico-giuridiche insieme per il Paese” a cui prenderanno parte, insieme al Presidente de Nuccio, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio; il Presidente del Consiglio nazionale del notariato Giulio Biino; il Presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco. Dalle 15.30 alle 17.00 ci sarà una sessione a porte chiuse tra Presidenti, Consiglieri e Delegati degli ordini territoriali. Fonte: Com. Stampa CNDCEC 6 maggio 2024
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.