lunedì 29/04/2024 • 06:00
Chiarimenti su ON - Nuove imprese a tasso zero, l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e sono aperte, a particolari condizioni, anche a cittadini extracomunitari.
Ascolta la news 5:03
Il programma "ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero" rappresenta un'importante iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, finalizzata a supportare la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese in Italia, con un focus particolare sui giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni e sulle imprenditrici di tutte le età. Caratteristiche dell'incentivo Questo incentivo si distingue per il suo ampio raggio d'azione, coprendo settori come manifatturiero, servizi, commercio e turismo, e offre un sostegno finanziario attraverso un mix di finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto. Sono ammissibili le imprese che abbiano una compagine sociale composta per almeno il 51% da giovani under 35 e da donne di tutte le età. La maggioranza si riferisce sia al numero di componenti donne e/giovani presenti nella compagine sociale sia alle quote di capitale detenute. Ad esempio, una società composta solo da un uomo over 35 e una donna/uomo under 35 non saranno ammessi al finanziamento, è richiesta una terza persona che abbia i requisiti. Accedono al finanziamento le imprese costituite entro i 5 anni precedenti con regole e modalità differenti a seconda che si tratti imp...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.