sabato 06/04/2024 • 06:00
Entro il 12 aprile 2024 è possibile presentare le domande per il riconoscimento del Bonus Export Digitale Plus, ovvero l’incentivo che sostiene le microimprese manifatturiere per l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export.
Ascolta la news 5:03
Il Bonus Export Digitale Plus è l’incentivo che sostiene le microimprese manifatturiere, nelle attività d’internazionalizzazione, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export. L’incentivo è gestito da Invitalia e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Agenzia ICE. Con il Bando dell’8 gennaio 2024, sono stati disciplinati la concessione e l’erogazione di contributi (in forma di bonus) finalizzati a sviluppare l’attività d’esportazione e d’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiere, anche aderenti alle reti o ai consorzi, mediante l’impiego delle soluzioni digitali e consulenziali per l’export disponibili sul mercato. Possono beneficiare delle agevolazioni, come anticipato, le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi. Coloro che hanno ottenuto l’agevolazione a valere sulla precedente misura “Bonus per l’Export Digitale”, possono richiedere il contributo solo se hanno completato l’iter agevolativo e hanno rendicontato nei termini. I soggetti beneficiari già assegnatari del “Bonus per l’Export Digitale” destinatari di provvedimenti di revoca, di d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.