giovedì 28/03/2024 • 06:00
L'Agenzia delle Entrate, con Provv. 27 marzo 2024 n. 163586, ha definito le modalità di comunicazione della cessione del credito d'imposta per le imprese turistiche e del credito d'imposta per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e dei tour operator.
Ascolta la news 5:03
Premessa Il DL 152/2021 riconosce un credito d'imposta alle imprese turistiche in relazione agli interventi di riqualificazione energetica e antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, realizzazione di piscine termali e acquisizione di attrezzature e apparecchiature per lo svolgimento delle attività termali e lo stesso Decreto riconosce alle agenzie di viaggio e ai tour operator un credito d'imposta in relazione ai costi sostenuti per investimenti e attività di sviluppo digitale. Tax credit per attività turistiche, agenzie di viaggio e tour operator Nel dettaglio, ai sensi dell'art. 1, c. 1, del citato DL è riconosciuto, ai soggetti esercenti attività d'impresa turistica, un contributo sotto forma di credito d'imposta per le spese sostenute tra il 7 novembre 2021 e il 31 dicembre 2024, per interventi di riqualificazione energetica e antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, realizzazione di piscine termali e acquisizione di attrezzature e apparecchiature per lo svolgimento delle attività termali. Ai sensi dell'art. 4, c. 1, del citato DL è riconosciuto un contributo sotto forma di credito d'imposta alle agenzie di viaggio e ai tour operator con codice...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.