martedì 12/03/2024 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri, nella riunione dell'11 marzo 2024, ha approvato in esame preliminare il D.Lgs. recante disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della riscossione. L'Esecutivo, inoltre, ha approvato in via definitiva il D.Lgs. per il riordino del settore dei giochi e il D.Lgs. che reca disposizioni in materia di politiche in favore delle persone anziane.
Ascolta la news 5:03
Nell'ambito della riforma fiscale in atto, il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, 11 marzo 2024, un altro D.Lgs., recante le disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della riscossione, il quale prevede, tra l'altro, l'introduzione, a decorrere dal 2025, dell'istituto del “discarico automatico” dei ruoli affidati all'Agenzia Entrate-Riscossione, decorsi 5 anni dal loro affidamento L'Esecutivo, inoltre, ha approvato in esame definitivo il D.Lgs. che reca disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi, a partire da quelli a distanza, approvato in esame preliminare nel dicembre 2023. Detto provvedimento, costituisce il quadro regolatorio nazionale della disciplina dei giochi pubblici ammessi in Italia, in particolare quelli a distanza, con esclusione dei giochi a rete fisica e delle case da gioco (per le quali resta ferma la disciplina vigente). Un altro D.Lgs. approvato in via definitiva, è quello attuativo della riforma strutturale del c.d. “Patto per la Terza Età”, recante disposizioni in materia di politiche in favore delle persone anziane, il quale era stato approvato in esame preliminare nel gennaio scorso. Riordino del sistema nazionale della ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.