venerdì 01/03/2024 • 13:35
L’INAIL, in data 29 febbraio 2024, ha comunicato di aver pubblicato sul proprio sito le date e gli orari di apertura e chiusura della procedura informatica per l’inoltro delle domande online relative all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione e informazione per il reinserimento lavorativo - anno 2023.
redazione Memento
In relazione all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione e informazione per il reinserimento lavorativo - anno 2023, l’INAIL, in data 29 febbraio 2024, ha comunicato di aver reso disponibile sul proprio sito le date e gli orari dell’apertura e della chiusura della procedura informatica per l’inoltro delle domande e il relativo manuale operativo. Quando è possibile presentare la domanda? Dalle ore 12:00 del giorno 6 maggio 2024 alle ore 17:00 del 17 maggio 2024 è aperta la procedura informatica per l’inoltro delle domande di partecipazione online. Destinatari delle iniziative I destinatari delle iniziative sono: lavoratori; datori di lavoro; soggetti in cerca di nuova occupazione. Modalità di presentazione della domanda Le domande di finanziamento possono essere presentate esclusivamente da uno dei soggetti proponenti. Le domande devono essere compilate e inoltrate esclusivamente in via telematica mediante l’accesso all’apposito servizio online disponibile sul portale entro e non oltre il termine di chiusura della procedura informatica. N.B. Prerequisito necessario per accedere alla procedura di compilazione della domanda è che il legale rappresentante del soggetto proponente o suo delegato sia in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online INAIL tramite il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), la Carta d’identità elettronica (CIE) o la Carta nazionale dei servizi (CNS). Qual è la finalità? Finanziare progetti di formazione e di informazione mirati a: diffondere tra i datori di lavoro, i lavoratori e i soggetti in cerca di nuova occupazione, una cultura condivisa circa le tutele che l’ordinamento prevede per garantire la parità dei diritti dei lavoratori con disabilità; diffondere la conoscenza delle misure di sostegno garantite dall’INAIL per la realizzazione degli interventi necessari al reinserimento lavorativo in favore delle persone con disabilità da lavoro. Fonte: Avviso pubblico 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.