martedì 27/02/2024 • 12:12
Il CNDCEC, con l’informativa n. 22 del 26 febbraio 2024, ha comunicato l’apertura della pubblica consultazione sul nuovo codice deontologico.
redazione Memento
Con l’informativa n. 22 del 26 febbraio 2024, il CNDCEC ha comunicato l’apertura della pubblica consultazione sul nuovo codice deontologico. Il Consiglio Nazionale ha approvato la proposta di nuovo codice deontologico nella seduta del 22 febbraio 2024, disponendo che la stessa sia posta in pubblica consultazione, al fine di acquisire eventuali osservazioni degli iscritti, dei Consigli degli Ordini e dei Consigli di disciplina, prima di procedere alla sua definitiva approvazione entro il prossimo mese di marzo. Chi intende partecipare alla consultazione può inviare le osservazioni entro il 10 marzo 2024 all’indirizzo mail consultazionecodicedeontologico2024@commercialisti. Il nuovo codice è composto da 45 articoli e le principali modifiche rispetto alla versione vigente vertono sui seguenti temi: la condotta e l’integrità del professionista; l’ambito di applicazione del codice stesso, con estensione ai tirocinanti e ai professionisti che erogano prestazioni al di fuori del territorio italiano; il potere disciplinare; la competenza, la diligenza e la qualità delle prestazioni; l’indipendenza e l’incompatibilità; la collaborazione tra colleghi; l’equo compenso. Fonte: Informativa CNDCEC 26 febbraio 2024 n. 22
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.