martedì 27/02/2024 • 06:00
Il CdM, riunitosi il 26 febbraio 2024, ha approvato lo schema di DL per l'attuazione del PNRR che contiene, tra l'altro, alcune misure per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro tra cui l'introduzione della “patente a crediti” obbligatoria per imprese e autonomi che operano nell'ambito di cantieri edili.
Ascolta la news 5:03
Via libera da parte del Consiglio dei Ministri, allo schema di DL recante ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del PNRR. L'Esecutivo, nella riunione del 26 febbraio 2024, infatti, ha approvato il provvedimento che introduce disposizioni in materia di contrasto alle frodi, responsabilizzazione degli Enti attuatori, alloggi universitari, governance e digitalizzazione. Al contempo, il summenzionato schema di Decreto, introduce anche misure in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, alla luce anche degli ultimi gravi accadimenti delle scorse settimane. PNRR Nel dettaglio, lo schema di DL approvato dall'Esecutivo, introduce disposizioni in diverse materie. Più analiticamente, le disposizioni prevedono: la governance per il PNRR e il PNC; l'incremento, per gli anni 2024/2026, della dotazione economica del Fondo di rotazione per l'attuazione del Next Generation EU-Italia, nonché l'autorizzazione della spesa per la realizzazione degli interventi non più finanziati con le risorse del PNRR per gli anni 2024/2029; la disciplina del monitoraggio - al 31 dicembre 2023 - degli interventi finanziati con risorse PNRR e l'attivazione di poteri sostitutivi in caso di ritardi...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.