mercoledì 21/02/2024 • 06:00
Il Decreto 15 dicembre 2023 del MIMIT disciplina i poteri del Presidente del Comitato di sorveglianza, delle funzioni assegnate al Comitato, le modalità di svolgimento delle adunanze e d’adozione delle deliberazioni, nonché quelle relative alle informazioni che, periodicamente, devono essere trasmesse al Ministero.
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 del 19 febbraio 2024, il decreto 15 dicembre 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), recante la disciplina concernente il funzionamento dei Comitati di sorveglianza nelle procedure d'amministrazione straordinaria. Detto decreto, nello specifico, disciplina, ai sensi dell'art. 4-bis, c. 2, del DL 2/2023, i poteri del Presidente del Comitato di sorveglianza, l'esercizio delle funzioni assegnate al Comitato dal D.Lgs. 270/99 e successive modifiche ed integrazioni, le modalità di svolgimento delle adunanze e di adozione delle deliberazioni, nonché quelle riguardanti le informazioni che, periodicamente, devono essere trasmesse al MIMIT, con le relative tempistiche ed i contenuti delle dichiarazioni periodiche. Poteri del Presidente del Comitato di sorveglianza Come specificato dall'art. 3 del decreto in commento, il Comitato di sorveglianza è presieduto dal Presidente. In caso d'assenza o impedimento, al fine di non pregiudicare l'operatività dello stesso Comitato, il Presidente è sostituito nell'esercizio delle sue funzioni, eccezionalmente e temporaneamente, da un componente esperto dallo stesso designato, sotto ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.