martedì 13/02/2024 • 06:30
Con un comunicato stampa, l'Agenzia delle Entrate ricorda che dal 15 febbraio 2024 sarà possibile modificare, inviare la precompilata e versare l'IVA a debito. Quali sono le novità della dichiarazione per il 2024?
Ascolta la news 5:03
L'Agenzia delle Entrate con comunicato stampa 12 febbraio 2024 segnala la possibilità per gli interessati di accedere al servizio della precompilata IVA 2024 che consente di visualizzare il proprio Modello 2024, in parte già compilato dall'Agenzia delle Entrate. In dettaglio, come specificato dalla stessa Agenzia, prosegue anche per il 2024 il periodo di sperimentazione della precompilata IVA, elaborata grazie ai dati acquisiti con: le fatture elettroniche; le comunicazioni delle operazioni transfrontaliere; i dati dei corrispettivi telematici. L'Agenzia sottolinea che lo scopo dell'estensione al 2024 è di consolidare e arricchirei dati precompilati della platea di contribuenti, imprese e professionisti. Dichiarazione precompilata IVA 2024: ambito oggettivo e soggettivo Dal 15 febbraio 2024 sarà possibile: modificare o integrare i dati; inviare la dichiarazione; e versare l'eventuale imposta. La precompilata IVA coinvolge circa 2,4 milioni di professionisti e imprese e dal 12 febbraio 2024 viene consentito di visualizzare il proprio Modello IVA 2024, in parte già compilato dall'Agenzia delle Entrate. La fase di sperimentazione era stata avviata lo scorso anno e quest'anno pros...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
In tema di precompilata IVA, è attivo il servizio che consente di visualizzare il proprio modello 2024, in parte già compilato dall'Agenzia delle Entrate. Cosa sarà poss..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.