giovedì 01/02/2024 • 06:00
Il 31 gennaio 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato, tra le altre misure, un DL recante disposizioni urgenti a tutela dell'indotto delle grandi imprese in stato d'insolvenza ammesse alla procedura d'amministrazione straordinaria.
Ascolta la news 5:03
In arrivo nuove misure per il sostegno e l'accesso alla liquidità delle piccole e medie imprese che forniscono beni e servizi a imprese di carattere strategico, ammesse alla procedura d'amministrazione straordinaria. È quanto prevede il DL approvato dall'Esecutivo che introduce disposizioni urgenti a tutela dell'indotto delle grandi imprese in stato d'insolvenza. Nella riunione del 31 gennaio 2024, inoltre, è stato approvato un DDL che introduce modifiche alla disciplina della magistratura onoraria del contingente a esaurimento. Il DDL, collegato alla Manovra di finanza pubblica per l'anno 2024, interviene con modifiche e integrazioni sul D.Lgs. 116/2017 di riforma organica della magistratura onoraria e introduce norme che troveranno applicazione esclusivamente con riguardo ai magistrati onorari già in servizio alla data di entrata in vigore dello stesso D.Lgs. Il Consiglio dei Ministri ha anche provveduto ad approvare, in esame definitivo, il D.Lgs. che istituisce il Garante dei diritti delle persone con disabilità. Il testo ha ottenuto l'intesa della Conferenza unificata e tiene conto dei pareri espressi dalla Sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato e da...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.