mercoledì 24/01/2024 • 06:00
Il contratto di lavoro part-time deve contenere l’indicazione della durata della prestazione e della collocazione temporale dell’orario con riferimento al giorno, alla settimana, al mese e all’anno. La giurisprudenza è stata molto rigorosa sulla possibilità per il datore di lavoro di modificare l’orario della prestazione part-time senza il consenso del dipendente.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
L'Inps ritorna con la Circolare 109/2023 sull'indennità una tantum per i part-time ciclici 2022 e 2023, le cui domande potevano essere presentate dal 13 novembre 2023 al 15 dicembre 2..
Approfondisci con
Il part-time è una tipologia di rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dallo svolgimento di attività per un orario, stabilito dal contratto individuale di lavoro, inferiore rispetto a quello normale previsto dall..
Luca Torni
-Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.