martedì 09/01/2024 • 11:57
L’INPS, con il Mess. 9 gennaio 2024 n. 81, informa di aver stipulato con i CAF una nuova convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2024 – 2025.
redazione Memento
Per gli anni 2024 – 2025, l’INPS ha sottoscritto con i centri di assistenza fiscale (CAF) una nuova convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE. La convenzione, che ha validità dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2025, viene sottoscritta con firma digitale e il versamento dell’imposta di bollo, a carico della parte privata, viene assolto in modalità elettronica. Il processo di convenzionamento è a cura della Direzione centrale Organizzazione. I CAF interessati alla sottoscrizione della convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2024 - 2025 devono, pertanto, rivolgersi alla Direzione centrale Organizzazione - Area Relazioni e Sinergie con i partner istituzionali, al seguente indirizzo e-mail: Convenzioni.CAF@inps.it, utilizzando il modulo allegato al Messaggio in commento. I pagamenti per il servizio reso dai CAF sono gestiti dalla Direzione centrale Inclusione sociale e invalidità civile, alla quale i soggetti convenzionati sono tenuti a trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico attraverso il sistema di interscambio (SDI). In particolare, la fattura elettronica, che deve riportare il codice univoco “UF5HHG”, deve essere compilata secondo le indicazioni del documento “Convenzioni – Contratti Riferimento Amministrazione” pubblicato sul sito istituzionale INPS. Fonte: Mess. INPS 9 gennaio 2024 n. 81
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.