sabato 30/12/2023 • 06:00
Rilasciato dall'INPS un nuovo servizio per i datori di lavoro, in materia di esecuzione delle visite mediche di controllo ai lavoratori dipendenti in malattia.
redazione Memento
L'INPS, in merito al progetto “Nuovo Sportello virtuale per il cittadino e le imprese su visite mediche di controllo”, ha rilasciato un nuovo servizio per i datori di lavoro, in materia di esecuzione delle visite mediche di controllo ai lavoratori dipendenti in malattia. La nuova funzionalità “Gestione fatture” - nel menu “Servizi per la richiesta” - consente all'utente, dotato di delega con ruolo di Titolare o Legale Rappresentante, la ricerca delle fatture relative alle visite mediche di controllo domiciliari attraverso una selezione alternativa tra: ricerca per criteri: dati del datore di lavoro; intervallo di date di emissione della fattura; ricerca puntuale: numero protocollo richiesta di visita medica; protocollo SDI della fattura; codice Sede, data e numero fattura nel caso di fattura cartacea. Ultimata l'estrazione delle fatture prese in esame, l'utente ha la possibilità di visualizzare i dettagli di singole fatture, stampare la fattura di interesse - solo se cartacea - o effettuare una nuova ricerca. Per ogni fattura selezionata è, inoltre, possibile accedere alla pagina di “Dettaglio fattura”, attraverso la quale possono essere verificati i seguenti elementi presenti nelle fatture elettroniche: dati di sintesi; dati del cessionario/committente; dati generali del documento; dati relativi alle linee di dettaglio della fornitura; dati di riepilogo per aliquota IVA e natura. FONTE: Mess. INPS 29 dicembre 2023 n. 4710
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.