martedì 02/01/2024 • 06:00
Gli ETS sono tenuti a nominare l’organo di controllo interno ed esterno per soddisfare l’esigenza di tutela del patrimonio e come garanzia aggiuntiva del regolare svolgimento delle attività indicate dalla legge. Per questo motivo il Ministero del Lavoro è intervenuto per chiarire le corrette modalità di nomina di tali organi.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Sono stati posti al Ministero del Lavoro alcuni quesiti scaturiti in particolare dall'esame dei bilanci 2021 e 2022 di enti iscritti al RUNTS a seguito di trasmigrazione.
redazione Memento
Approfondisci con
Il Codice del Terzo Settore stabilisce che gli enti che superano determinati limiti dimensionali devono redigere il bilancio sociale che deve essere depositato al RUNTS e pubblicato sul sito dell'ente entro il 30 giugno ..
Fioranna Negri
- Dottore commercialista e revisore legale - BDO Italia s.p.a.Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.