lunedì 18/12/2023 • 06:00
Il mancato accordo sindacale o l'assenza di autorizzazione amministrativa non possono essere sostituiti dall'eventuale consenso, seppur informato, prestato dai lavoratori all'installazione e al posizionamento della strumentazione di videosorveglianza, atteso che il bene tutelato dalla disposizione normativa ha natura collettiva e non individuale.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Il Garante Privacy ha sanzionato un'azienda per la mancata adozione delle garanzie di GDPR e Statuto dei lavoratori. L' Autorità, ancora una volta, ricorda il necessario..
Approfondisci con
Il datore di lavoro non può controllare a distanza l'attività dei lavoratori tramite impianti audiovisivi o altre apparecchiature. Tali strumenti possono essere installati e utilizzati solo per esigenze organizzative e d..
Pasquale Staropoli
- AvvocatoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.