sabato 25/11/2023 • 06:00
Sono forniti chiarimenti in merito all'esposizione in denuncia della contribuzione correlata all'assegno straordinario a sostegno del reddito a carico dei datori di lavoro destinatari dei Fondi di solidarietà.
redazione Memento
Con il Mess. INPS 24 novembre 2023 n. 4175 vengono forniti chiarimenti in merito all'esposizione in denuncia della contribuzione correlata all'assegno straordinario a sostegno del reddito a carico dei datori di lavoro destinatari dei Fondi di solidarietà di cui al decreto legislativo 14 settembre 2015, n.148. Nello specifico, l'Istituto fornisce indicazioni relative alle modalità di composizione del flusso Uniemens per gli iscritti al Fondo pensioni lavoratori dipendenti (FPLD). Ad integrazione delle indicazioni già fornite con le circolari n. 123/2011, 90/2015, 104/2015 l'INPS specifica che per consentire l'esatta assegnazione dei dati in estratto conto è necessario valorizzare con il tipo copertura “X” l'elemento <Settimana> dalla competenza del mese di Dicembre 2023. Restano ferme le modalità di compilazione degli elementi del flusso Uniemens già fornite con le citate circolari in merito al <TipoLavoratore> e <DatiRetributivi>. FONTE: Mess. INPS 24 novembre 2023 n. 4175
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.