giovedì 23/11/2023 • 12:30
ANPAL comunica che è stata pubblicata, nella sezione "Connettere" del portale, la pagina dedicata ai chiarimenti sulle procedure amministrative e tecniche da seguire per attuare il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL).
redazione Memento
Disponibile sul sito ANPAL, nella sezione "Connettere", la pagina dedicata ai chiarimenti sulle procedure amministrative e tecniche per il Supporto per la Formazione e il Lavoro. Questo quanto comunicato con Avviso del 22 novembre 2023. I contenuti della sezione La pagina è costantemente aggiornata e riporta le comunicazioni trasmesse dalla divisione 7 di ANAPL ai referenti regionali del Sistema Informativo Unitario delle politiche attive del lavoro (SIU), a partire dal 30 agosto 2023. Si riportano le domande ad oggi effettuate: I Patti di servizio personalizzati realizzati nell'ambito del programma GOL e già aperti alla data del Patto di attivazione digitale sono validi ai fini SFL, ancorché da aggiornare riportando le indicazioni specifiche sull'SFL, oppure sono da ri-sottoscrivere ex-novo con data successiva al Pad? Qual è la procedura da seguire nel caso in cui il beneficiario di SFL sia presente negli elenchi di una Regione ma nella competenza del Cpi di un'altra Regione? Il Cpi di competenza viene determinato, sulla base dei dati presenti nella domanda Sfl, in funzione del comune di residenza o di domicilio? Un breve riepilogo: il Supporto per la Formazione e il Lavoro è una misura che favorisce la partecipazione a progetti di formazione, di orientamento e accompagnamento al lavoro, di qualificazione e riqualificazione professionale e di politiche attive del lavoro per persone di età compresa tra i 18 e i 59 anni, a rischio di esclusione sociale e lavorativa. Il SFL è stato istituito dal Decreto Lavoro (DL 48/2023 conv. in L. 85/2023) ed è attivo dal 1° settembre 2023.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il supporto per la formazione e il lavoro, introdotto dal Decreto Lavoro, ha la finalità di non escludere gli attuali percettori del reddito di cittadinanza di età compr..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.