venerdì 17/11/2023 • 11:01
L’INPS, con i Messaggi n. 4068 e 4076 del 16 novembre 2023, comunica di aver rilasciato due nuove funzionalità relative alla rateizzazione per la restituzione delle prestazioni indebite e alla gestione delle domande di CIG.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Nell’ambito delle attività progettuali finalizzate alla digitalizzazione delle infrastrutture tecnologiche e delle relative funzionalità, destinate a garantire ai cittadini e alle imprese servizi più efficienti e accessibili, individuate dall’Istituto in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’INPS comunica di aver rilasciato: il progetto “Gestione Integrata Indebiti” (OpenRI) nell’ambito della procedura di restituzione delle prestazioni indebite, con la nuova funzionalità di richiesta di rateizzazione (Mess. INPS 16 novembre 2023 n. 4068); il nuovo servizio “Consultazione Integrazioni Salariali (CIS)” nell’ambito della “Piattaforma Unica delle Integrazioni Salariali” OMNIA IS (Mess. INPS 16 novembre 2023 n. 4076). OpenRI: come funziona la restituzione rateizzata delle prestazioni indebite Dal 3 novembre 2023 i cittadini percettori di prestazioni indebite da parte dell’INPS possono attivare online, in modalità automatizzata, un piano di recupero rateale con rimesse in denaro mediante Avvisi di pagamento PagoPA. Il servizio è accessibile per gli interessati direttamente dall’home page del sito INPS, autenticandosi con SPID. La nuova funzionalità garantis...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.