lunedì 13/11/2023 • 06:00
LinkedIn è una delle piattaforme professionali più conosciute al mondo, con oltre un miliardo di utenti attivi, tra cui gli executive delle aziende Fortune 500. È uno strumento utilizzato da professionisti e aziende per costruire relazioni, trovare lavoro, promuovere e sviluppare il proprio business.
Ascolta la news 5:03
LinkedIn: la chiave di successo per professionisti e aziende LinkedIn è nata dal co-founder Reid Hoffman nel 2002 e il suo lancio ufficiale è avvenuto nel maggio 2003. A distanza di 20 anni, è molto più di una piattaforma di networking e costituisce una risorsa preziosa per professionisti e aziende che cercano di creare la propria presenza online, ritagliandosi uno spazio nell'ambiente lavorativo in continua evoluzione. In questo articolo, esploreremo i principali vantaggi competitivi offerti da LinkedIn, gli utilizzi più efficaci della piattaforma e le strategie chiave per fare networking, trovare lavoro e aumentare la propria visibilità professionale, sia come individui che come aziende. I principali vantaggi competitivi di LinkedIn LinkedIn offre tutta una serie di vantaggi competitivi per professionisti e aziende, i quali, se ben inquadrati nella propria strategia online, possono facilitare il proprio percorso di crescita e sviluppo. Tra questi, vanno senz’altro evidenziati: Networking professionale: LinkedIn consente di connettersi con professionisti, aziende, fornitori, partner, clienti di tutto il mondo, aiutando a trovare nuove opportunità di lavoro e business, collaboraz...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.