martedì 31/10/2023 • 12:41
Con il Mess. n. 3801 del 30 ottobre 2023, l’INPS comunica il rilascio del nuovo servizio di domanda di NASPI rivolto agli Istituti di patronato, già disponibile per i cittadini dal mese di luglio 2023.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Nell’ambito del Progetto “Reingegnerizzazione della NASPI e DIS-COLL” legato al PNRR, l’INPS comunica il rilascio, in via sperimentale, del nuovo servizio di domanda, rivolto agli Istituti di patronato, per l’accesso alla NASPI, già disponibile in modalità esclusiva per i cittadini dal mese di luglio 2023. N.B. Per tutta la durata del periodo di sperimentazione è ancora attivo il servizio di domanda attualmente in essere: al termine di tale periodo, la procedura sotto descritta sarà l’unica ammessa per la presentazione della domanda di NASPI da parte dei Patronati. Come accedere al nuovo servizio? Il nuovo servizio di presentazione della domanda è accessibile attraverso il seguente percorso dal Portale Patronati accessibile dal sito istituzionale www.inps.it: “Servizi” > “Categoria: supporto al reddito” > “Disoccupazione” > “Lavoratori subordinati” > “NASpI” > “Nuova procedura” e selezionare il codice fiscale dell’assistito. Per accedere è necessario autenticarsi con il profilo di Patronato con la propria identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di Livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Le nuove fun...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.