sabato 28/10/2023 • 06:00
Per i committenti e i datori di lavoro che devono assicurare dal 1° luglio 2023 i lavoratori titolari di collaborazioni coordinate e continuative di carattere amministrativo-gestionale o i lavoratori sportivi subordinati del settore dilettantistico possibile l'apertura della posizione Inail sino al 30 novembre 2023.
Ascolta la news 5:03
Dopo la recente Circolare dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro n.2/2023 interviene anche l'Inail relativamente alla riforma delle collaborazioni nel mondo del lavoro sportivo.
La Circolare Inail n. 46 del 27 ottobre 2023 offre indicazioni sull'assicurazione infortuni dal 1° luglio 2023 dei lavoratori subordinati sportivi e dei titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa di carattere amministrativo gestionale ai sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n.36.
L'Istituto ritenuto completo il quadro normativo di riferimento in seguito ai decreti correttivi, e acquisito il preventivo parere dell'Ufficio legislativo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, fornisce le istruzioni per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali dei lavoratori indicati nel decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 per i quali opera la copertura assicurativa presso l'Inail.
Soggetti assicurati
Con la riforma dello Sport attuata con il decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, poi modificato e integrato dai due successivi decreti correttivi, ed in attesa di ulteriori interventi, è stata modificata la disciplin...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.