lunedì 30/10/2023 • 06:00
Alla data di presentazione della domanda “Resto al Sud” i soggetti beneficiari, sia uomo o donna devono avere una età compresa tra i 18 anni già compiuti e i 56 anni non ancora compiuti.
Ascolta la news 5:03
Una ragazza di 21 anni, diplomata in alberghiero, vorrebbe aprire un piccolo ristorante in Puglia insieme a sua mamma, che vanta un'esperienza ventennale nella ristorazione ed ha 57 anni. Diversi bandi di imprenditorialità rosa, compresi quelli regionali, non prevedono nessun limite di età per i beneficiari. È possibile presentare domanda? Nel caso in cui la mamma fosse fuori età, basta che il 50% della compagine possegga i requisiti soggettivi? Attività nel Mezzogiorno Resto al Sud è un programma di finanziamento e sovvenzione riservato alla creazione di attività imprenditoriale nel Mezzogiorno e nel Centro Italia, introdotto per la prima volta dal DL 91/2017al fine di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e professionali. Il bando offre un mix di finanziamento a fondo perduto e a tasso zero per aiutare i giovani imprenditori ad avviare e far crescere la loro attività. In particolare, il finanziamento a fondo perduto copre il 50% dei costi ammissibili del progetto, mentre il finanziamento a tasso zero copre il restante 50% ciò vuol dire che gli interessi sono interamente a carico di Invitalia. Le regioni nella quale è possibile avviare un'attività s...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.