sabato 28/10/2023 • 06:00
Per il mese di novembre il ciclo dei pagamenti delle diverse prestazioni INPS seguirà un calendario variabile a seconda della prestazione e delle categorie di beneficiari. Di seguito il riepilogo delle diverse misure, delle date e delle novità.
Ascolta la news 5:03
Pensioni Il pagamento delle pensioni di novembre avverrà con valuta 2 novembre (il primo giorno del mese è festivo). Il calendario per i soggetti che ritirano gli importi presso gli sportelli postali, come di consueto, è suddiviso secondo l'ordine alfabetico delle iniziali del cognome e per novembre 2023 è il seguente: dalla A alla C: giovedì 2 novembre; dalla D alla K: venerdì 3 novembre; dalla L alla P: sabato 4 novembre (solo la mattina); dalla Q alla Z: lunedì 6 novembre. Gli uffici postali hanno facoltà di modificare la lista dei cognomi in riferimento al singolo giorno, pertanto, è opportuno consultare eventuali avvisi affissi presso l'ufficio di riferimento. Si ricorda che è possibile accedere al cedolino di pensione tramite servizio online. Il cedolino è il documento che consente ai pensionati di verificare l'importo erogato ogni mese dall'INPS e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare. Per utilizzare il servizio online sul sito dell'Istituto è necessario autenticarsi tramite identità digitale (Spid, Carta d'identità elettronica, PIN dispositivo o SPID e CNS). Le principali funzionalità all'interno del servizio online sono: Cedolino pensione Confronta c...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.