mercoledì 25/10/2023 • 06:00
Approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge che introduce disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane, le cui norme sono volte alla tutela dell’ambiente, delle risorse naturali, del paesaggio e della salute.
Ascolta la news 5:03
Il DDL che introduce disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane, approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri il 23 ottobre in attuazione dell'art. 44, c. 2, Cost., reca misure rivolte alle zone montane, la cui crescita economica e sociale costituisce un obiettivo d'interesse nazionale, in ragione della loro importanza strategica ai fini della tutela e della valorizzazione: dell'ambiente e della biodiversità; degli ecosistemi e delle risorse naturali; del paesaggio e della salute; del turismo e delle loro peculiarità storiche, artistiche, culturali e linguistiche; dell'identità e della coesione delle comunità locali, anche nell'interesse delle future generazioni; della sostenibilità degli interventi economici. S'introducono, tra l'altro, disposizioni in tema di servizi pubblici relativi alla sanità ed alle scuole di montagna, nonché ai servizi di comunicazione, con la previsione di contratti di programma relativi alle concessioni della rete stradale e ferroviaria nazionali nei quali saranno inseriti interventi sulle infrastrutture di competenza atti a garantire la continuità dei servizi di telefonia mobile e delle connessioni digitali. Si ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.