venerdì 20/10/2023 • 06:00
La Cassa Dottori Commercialisti ha ottenuto, da parte dei Ministeri Vigilanti, l’approvazione di alcune delibere di modifica del Regolamento Unitario in materia previdenziale e assistenziale. Le misure riguardano l’incremento dell’aliquota di computo e delle pensioni minime di inabilità e indirette e il contributo di paternità.
Ascolta la news 5:03
In un contesto economico come quello attuale, è fondamentale l'impegno in favore delle generazioni più giovani della Cassa Dottori Commercialisti per garantire loro l'adeguatezza delle prestazioni pensionistiche, attraverso il proprio sistema previdenziale e di welfare. La delibera sull'ulteriore incremento dell'aliquota di computo rispetto a quella di finanziamento - approvata da parte dei Ministeri Vigilanti, del Lavoro e dell'Economia e Finanze - va proprio in questa direzione, proseguendo così il percorso tracciato dall'Ente con la riforma del 2004. L'attenzione verso le generazioni future è un tratto fondamentale dello sviluppo sostenibile e, più in generale, della sostenibilità declinata in tutte le sue accezioni: sociale, economica e finanziaria, oltre che ambientale. E il tema del rapporto tra generazioni presenti e future riguarda tipicamente gli enti previdenziali privati e in particolare l'operato della nostra Cassa, la cui gestione è improntata a tutelare il futuro dei propri iscritti, secondo criteri di responsabilità e sostegno, con un'attenzione particolare alla componente più giovane. Come ente di previdenza e assistenza, con il passaggio dal metodo retributivo a ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.