martedì 17/10/2023 • 15:35
Il CNDCEC, con l'informativa n. 125 del 16 ottobre 2023, ha fornito dei chiarimenti circa la necessità della delega agli Ordini per l'organizzazione dei corsi per i professionisti che provvedono alle operazioni di vendita.
redazione Memento
Con l'informativa n. 125 del 16 ottobre 2023, il CNDCEC, a seguito del parere della Scuola Superiore della Magistratura, ha deliberato di:
Si ricorda che l'art. 179 ter disp. att. c.p.c. prevede che i corsi per l'iscrizione nell'elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, istituito presso ogni Tribunale, potranno essere organizzati, nel rispetto delle linee guida della Scuola Superiore della Magistratura, dal Consiglio Nazionale Forense, dal Consiglio Nazionale del Notariato e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, anche delegando gli Ordini locali.
Anche le linee guida della Scuola Superiore della Magistratura, emanate lo scorso 7 aprile, hanno sottolineato che gli Ordini locali possono organizzare i corsi solo su delega specifica del Consiglio Nazionale.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.