lunedì 16/10/2023 • 06:00
La materia dei controlli sui dipendenti è sempre più condizionata sulla disciplina del trattamento dei dati personali. La Cassazione, con la sentenza n. 28378 dell’11 ottobre 2023, ha fornito spunti sull’applicazione dell’art. 4 Stat. Lav. e sulle modalità di redazione delle lettere di incarico attraverso i quali i datori di lavoro affidano un mandato ad un’agenzia investigativa.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
Il Garante Privacy ha sanzionato un'azienda per la mancata adozione delle garanzie di GDPR e Statuto dei lavoratori. L' Autorità, ancora una volta, ricorda il necessario..
Approfondisci con
Il controllo a distanza dei lavoratori è da concepirsi come una sfumatura specifica del più generale potere di controllo tipicamente datoriale. Detto potere, in linea con i più basilari precetti del nostro ordinamento g..
Marco Tuscano
- Consulente del lavoroRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.