martedì 10/10/2023 • 06:00
I sostituti d'imposta entro il 31 ottobre 2023 dovranno trasmettere il modello 770, al fine di comunicare all'Agenzia delle Entrate le somme o i valori soggetti a ritenuta alla fonte e corrisposti nel corso del periodo d'imposta 2022. Quali sono le novità rispetto all'anno precedente?
Ascolta la news 5:03
Si avvicina la scadenza del Modello 770, la dichiarazione utilizzata dai sostituti d'imposta, ivi incluse le Amministrazioni dello Stato, per comunicare telematicamente all'Amministrazione Finanziaria le ritenute operate su:
Attraverso la compilazione e trasmissione del Modello 770 si comunicano:
Novità e presentazione del Modello
Rispetto al modello precedente, rela
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con la sentenza n. 24222 del 6 giugno 2023 la Corte di Cassazione ha precisato che per la sussistenza del delitto di omesso versamento di ritenute certificate è necessari..
Approfondisci con
Attraverso la trasmissione telematica del Modello 770, i sostituti d'imposta comunicano all'Agenzia delle Entrate i dati fiscali riguardanti: le ritenute operate nell'anno precedente; i relativi versamenti (ed eventuali..
Claudia Iozzo
-Ti potrebbe interessare anche
Oltre la scadenza del 31 ottobre 2023, relativa al termine per la presentazione del modello 770/2023, è possibile presentare una dichiarazione integrativa di una c..
L'Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di dichiarazione 770/2023. Le novità sono concentrate in un nuovo prospetto nel quadro SO per la gestione dei piani individual..
Deve essere esclusa l’idoneità del solo Modello 770 a provare l'elemento del rilascio delle certificazioni, in quanto le indicazioni contenute nel modello stesso non sono..
redazione Memento
Entro il 31 ottobre 2023 i sostituti d'imposta devono trasmettere il modello 770 relativo al periodo d'imposta 2022. Oltre ai curatori fallimentari, sono obbligati alla p..
Con il decreto delegato sugli adempimenti arrivano una serie di novità tra cui quella sullo spostamento delle scadenze per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi..
Con la sentenza n. 24222 del 6 giugno 2023 la Corte di Cassazione ha precisato che per la sussistenza del delitto di omesso versamento di ritenute certificate è necessari..
I datori di lavoro entro il 31 ottobre 2022 devono inviare il Modello 770/2022, prestando attenzione a novità e aspetti critici tra cui la compilazione di appositi campi ..
Nel corso del Consiglio dei Ministri riunitosi il 23 ottobre 2023 è stato approvato lo schema di decreto in tema di razionalizzazione e semplificazione delle norme sugli adem..
L'Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 245 dell'8 marzo 2023, ha chiarito gli adempimenti e le sanzioni applicabili al sostituto d'imposta e al collaboratore, in cas..
redazione Memento
L'Agenzia delle Entrate spiega che le indennità COVID-19 erogate ai collaboratori sportivi nel 2021 devono essere indicate nel Modello 770 (mediante la compilazion..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.