lunedì 09/10/2023 • 10:34
Con il DM 25 luglio 2023, il ministero del Lavoro definisce le categorie di lavoratori dello spettacolo a tempo determinato considerati “discontinui” a cui spetterà, nell’ambito della riforma di settore, l’indennità di discontinuità.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Con la pubblicazione nella GU n. 234 del 6 ottobre 2023 del DM Min. Lav. 25 luglio 2023 prende corpo la riforma dello spettacolo. Infatti, in attuazione della L. 106/2022 (Legge delega al Governo per la revisione dell'ordinamento dello spettacolo), il ministero del Lavoro individua i lavoratori discontinui a cui spetta l'indennità di discontinuità. La riforma dello spettacolo Dal 18 agosto 2022 è in vigore la Legge delega (L. 106/2022) per il riordino e la revisione degli strumenti a sostegno dei lavoratori dello spettacolo e per il riconoscimento di nuove tutele in materia di contratti di lavoro e di equo compenso per i lavoratori autonomi dello spettacolo. La Legge delega il Governo ad adottare, entro il 18 maggio 2023, uno o più Decreti legislativi attuativi in tema di: attività, organizzazione e gestione delle fondazioni lirico-sinfoniche; contratti di lavoro nel settore dello spettacolo; equo compenso per i lavoratori autonomi dello spettacolo (compresi gli agenti e i rappresentanti dello spettacolo dal vivo); ammortizzatori sociali e indennità, con l'introduzione di un'indennità di discontinuità in favore dei lavoratori discontinui dello spettacolo. I Decreti legislativi ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.