lunedì 25/09/2023 • 06:00
É stato registrato alla Corte dei Conti il DPCM 10 agosto 2023, con il quale sono state ripartite le risorse, pari a 140 milioni per il 2023, del Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria, istituito dalla Legge di Bilancio 2022.
Ascolta la news 5:03
Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha reso noto che è stato registrato alla Corte dei Conti ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il DPCM 10 agosto 2023, emanato di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro delle imprese e del Made in Italy ed il Ministro dell'economia e delle finanze. Detto decreto, ha stabilito la ripartizione delle risorse, pari a 140 milioni per il 2023, del Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria, istituito dalla L. 234/2021 (Legge di Bilancio 2022). Le citate risorse disponibili, quindi, sono così ripartite: 10 milioni per contributi a favore delle edicole; 60 milioni per il contributo straordinario per le copie vendute nel 2022; 15 milioni per l'assunzione di giovani giornalisti e professionisti con competenze digitali e per la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti giornalistici a tempo determinato e co.co.co.; 55 milioni per gli investimenti in tecnologie innovative, così suddivisi: 10 milioni a favore delle imprese editrici di quotidiani e periodici e delle agenzie di stampa; 20 milioni a favore dei fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) nazi...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.