venerdì 15/09/2023 • 06:00
Un passo avanti verso l’inclusione lavorativa dei soggetti con disabilità nel mondo del lavoro, che non può che essere agevolata dalla condivisione di esperienze positive. Con il DD 11 settembre 2023 n. 154 si rende nota la creazione della piattaforma per la raccolta delle buone pratiche di inclusione lavorativa, precisandone condizioni e modalità di utilizzo.
Ascolta la news 5:03
Ancora un piccolo passo avanti sembra si stia facendo verso l’inclusione lavorativa, che non può che essere agevolata dalla messa a disposizione di strumenti che aiutino l’inserimento lavorativo valorizzando le diversità e condividendo le esperienze positive. È stato pubblicato, infatti, sul sito del Ministero del Lavoro il Decreto Direttoriale n. 154 dell’11 settembre 2023, attuativo del Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 43 del 11 marzo 2022. Quest’ultimo decreto aveva previsto di creare una raccolta sistematica delle buone pratiche di inclusione lavorativa al fine di contribuire, con la diffusione di esperienze positive ed efficaci, all’innalzamento degli standard di gestione del sistema del collocamento mirato e ad assicurare la disponibilità su tutto il territorio nazionale di modelli replicabili di azioni, procedure e progettualità a beneficio delle persone con disabilità e dei datori di lavoro interessati dalla normativa per il collocamento mirato. Le buone pratiche era previsto che confluissero un una Piattaforma informatica accessibile e consultabile, dinamica e aggiornabile. Inoltre, la selezione delle esperienze da inserire nel repertorio di bu...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.