giovedì 07/09/2023 • 06:00
Al ritorno dalle vacanze, è necessario per ogni professionista ricominciare a leggere ed esaminare i documenti e testi che fanno parte del lavoro. Grazie all’intelligenza artificiale questo è uno dei compiti in cui i nuovi strumenti possono aiutare, per la capacità di riassumere testi e di analizzarli. Si propone una selezione di quelli che possono rivelarsi i migliori.
Ascolta la news 5:03
Al ritorno dalle vacanze estive è sempre difficile ricominciare a lavorare a pieno ritmo. Eppure, è necessario per ogni professionista ricominciare a leggere ed esaminare i vari documenti e testi (legislativi e non) che fanno parte del lavoro quotidiano. Grazie all’intelligenza artificiale proprio questo è uno dei compiti in cui i nuovi strumenti possono essere maggiormente di aiuto, per la capacità di riassumere file di testo (comprensivi di tabelle) e di analizzarli in maniera analitica e strutturata. Ovviamente è sempre necessario verificare il contenuto di quanto viene prodotto da tali sistemi di intelligenza generativa ed anzi si può sicuramente affermare che la supervisione dei contenuti prodotti è proprio il valore aggiunto che un professionista può vantare nell’utilizzo di tali strumenti, tramite la propria esperienza e competenza. Da quando è stato lanciato ChatGPT (ed in particolare da quando OpenAI ha rilasciato le API pubbliche) sno sono stati realizzati moltissimi tool che utilizzano il “motore” GPT. In questo articolo viene proposta una selezione di quelli che possono rivelarsi i migliori, considerando che anche ChatGPT, nella versione a pagamento tramite l’uso dei p...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.