martedì 05/09/2023 • 14:33
Con la sentenza n. 25685 del 4 settembre 2023, la Cassazione ha stabilito che al soggetto non residente dotato di stabile organizzazione in Italia non spetta il rimborso IVA, neppure per le operazioni compiute senza il coinvolgimento della stabile organizzazione stessa.
redazione Memento
Vedi anche
La stabile organizzazione, oltre ad assumere una soggettività IVA propria per le operazioni ad essa direttamente riferibili, poste in essere, dal lato attivo o passivo, ..
Approfondisci con
La stabile organizzazione costituisce il criterio atto a radicare la presenza di un'impresa non residente nello Stato della fonte e a legittimarne, così, la tassazione dei relativi redditi. La sua formulazione, sancita d..
Alessandro Valenti
- Dottorando e assegnista in Procedura penale - Cultore in Diritto penitenziario presso Università degli Studi di FoggiaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.