venerdì 25/08/2023 • 06:00
È stato emanato il nuovo Avviso relativo al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico ed agroindustriale, con le risorse residue della misura PNRR, M2C1 I 2.2 "Parco Agrisolare".
Ascolta la news 5:03
Il 21 luglio, ai sensi del Decreto del Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste n. 211444/2023, è stato emanato il nuovo Avviso riguardante il finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico ed agroindustriale, con le risorse residue della misura "Parco Agrisolare" che ammontano a circa 1 miliardo di euro.
Nello specifico, il suddetto Avviso, reca le modalità di presentazione delle domande d’accesso alla misura d’investimento 2.2 del PNRR, denominata “Parco Agrisolare”, inserita nella Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 1 “Economia circolare e agricoltura sostenibile” che prevede “il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori.”
Per completezza, è bene ricordare che, lo scorso 20 luglio, inoltre, il Ministero ha emanato il decreto direttoriale recante un
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Ti potrebbe interessare anche
Pubblicato il nuovo bando che definisce le modalità di presentazione delle istanze di accesso alla realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso p..
redazione Memento
200 mln di euro per finanziare la realizzazione di sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento efficiente: nell'avviso pubblico del MiTE tutte le informazioni neces..
Per le spese sostenute per l’installazione di un impianto fotovoltaico è possibile fruire del Superbonus anche se l’utenza elettrica e il contratto di cessione<..
redazione Memento
Al fine di mitigare l’impatto del caro energia in relazione ai costi di trasporto per studenti e lavoratori, il DL 5/2023 ha istituito un Fondo per riconoscere un buono p..
Il Decreto Biometano incentiva la produzione di gas rinnovabile immesso nella rete del gas naturale: la finalità è quella di sostenere la produzione di biometano per un ammontar..
In Gazzetta Ufficiale europea la Dir. 2022/890/UE, che proroga al 31 dicembre 2026 il periodo di applicazione del reverse charge relativo alla cessione di determinati ben..
redazione Memento
Pubblicato sulla GU n. 152 del 1° luglio 2023, il Decreto MASAF 19 aprile 2023, recante gli interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad ..
I giovani agricoltori di età non superiore a 41 anni possono presentare domanda a ISMEA per l'erogazione di mutui a copertura del 100% del prezzo di acquisto di terreni d..
Il Decreto Agrivoltaico prevede incentivi per i sistemi agrivoltaici sperimentali. Caratteristiche: potenza complessiva pari almeno a 1,04 GW, produzione indicativa di al..
Il MASE ha pubblicato alcune FAQ sugli avvisi pubblici per la selezione di proposte progettuali per la realizzazione d' infrastrutture di ricarica elettrica nei centri urbani ..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.