venerdì 25/08/2023 • 06:00
È stato emanato il nuovo Avviso relativo al finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico ed agroindustriale, con le risorse residue della misura PNRR, M2C1 I 2.2 "Parco Agrisolare".
Ascolta la news 5:03
Il 21 luglio, ai sensi del Decreto del Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste n. 211444/2023, è stato emanato il nuovo Avviso riguardante il finanziamento di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico ed agroindustriale, con le risorse residue della misura "Parco Agrisolare" che ammontano a circa 1 miliardo di euro.
Nello specifico, il suddetto Avviso, reca le modalità di presentazione delle domande d’accesso alla misura d’investimento 2.2 del PNRR, denominata “Parco Agrisolare”, inserita nella Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 1 “Economia circolare e agricoltura sostenibile” che prevede “il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori.”
Per completezza, è bene ricordare che, lo scorso 20 luglio, inoltre, il Ministero ha emanato il decreto direttoriale recante un ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.