venerdì 04/08/2023 • 06:00
Nella riunione del Consiglio dei Ministri di ieri, sono stati approvati diversi provvedimenti, tra i quali il decreto legislativo recante la modifica ed integrazione del D. Lgs. 42/2023, in attuazione del Reg. (UE) 2021/2116 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 2 dicembre 2021, sul finanziamento, sulla gestione e sul monitoraggio della politica agricola comune.
Ascolta la news 5:03
L'Esecutivo, nella seduta di ieri, ha approvato una serie di provvedimenti tra i quali un decreto legislativo, in esame preliminare, che modifica e integra il D. lgs. 42/2023, in attuazione del Reg. (UE) 2021/2116 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 2 dicembre 2021, sul finanziamento, sulla gestione e sul monitoraggio della Politica agricola comune e che, al contempo, abroga il Reg. (UE) 1306/2013, recante l'introduzione di un meccanismo sanzionatorio, sotto forma di riduzione dei pagamenti ai beneficiari degli aiuti della Politica agricola comune. Il Consiglio dei Ministri, inoltre, ha approvato, sempre in esame preliminare, un altro decreto legislativo recante l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Reg. (UE) 2018/848, relativo alla produzione biologica ed all'etichettatura dei prodotti biologici ed alle disposizioni del Reg. (UE) 2017/625 relativo ai controlli ufficiali ed alle altre attività ufficiali effettuate per garantire l'applicazione della legislazione sugli alimenti e sui mangimi, delle norme sulla salute e sul benessere degli animali, sulla sanità delle piante, nonché sui prodotti fitosanitari. Finanziamento e gestione della Politica...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.