giovedì 03/08/2023 • 06:00
Il Ministero del Lavoro ha emanato il decreto n. 101 del 20 luglio 2023, recante, per l'anno 2023, l'individuazione degli obiettivi generali, delle aree prioritarie d'intervento e delle linee di attività finanziabili, attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti ed attività d'interesse generale del Terzo settore.
Ascolta la news 5:03
Con il decreto n. 101 del 20 luglio 2023, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato un atto d'indirizzo recante, per l'anno 2023, l'individuazione degli obiettivi generali, delle aree prioritarie d'intervento e delle linee di attività finanziabili attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti ed attività d'interesse generale del Terzo settore (art. 72, Codice del Terzo settore - CTS), nonché attraverso le altre risorse finanziarie specificamente destinate al sostegno degli enti del Terzo settore, di cui all'art. 73 del medesimo Codice (D.Lgs. 117/2017). La profilazione contenutistica del suddetto atto d'indirizzo, verte sui seguenti aspetti caratterizzanti: la promozione del Terzo settore, quale strategia di creazione di valore pubblico per la collettività, assicurando il rispetto della dignità e dei diritti dei lavoratori e delle persone, nonché le esigenze delle fasce più deboli della popolazione; la finalizzazione del sostegno finanziario alla realizzazione delle attività di interesse generale che concorrono al perseguimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile; la delimitazione delle politiche di sostegno alla sola dimensiona ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.