martedì 01/08/2023 • 17:07
La notizia che in Senato l’emendamento che equipara i professionisti alle imprese per l'accesso agli incentivi è ormai prossimo all’approvazione è molto positiva. Lo ha affermato il CNDCEC con il comunicato stampa del 1° agosto 2023.
redazione Memento
Con comunicato stampa del 1° agosto 2023, il CNDCEC esprime soddisfazione per la notizia che in Senato l’emendamento che equipara i professionisti alle imprese per l'accesso agli incentivi è ormai prossimo all’approvazione. Grazie all'impegno del governo e, in particolare, a quello del sottosegretario Massimo Bitonci, che lo ha sempre sostenuto, annunciando il suo impegno sul tema agli Stati generali di maggio, questo emendamento è prossimo al traguardo. Esso rappresenta l’affermazione di un principio generale che dispone finalmente la piena parità di trattamento tra imprese e professionisti in tema di accesso agli incentivi. Il CNDCEC aveva avanzato questa proposta nei documenti presentati in diverse audizioni parlamentari, oltre che in ogni altra interlocuzione istituzionale avuta in questi mesi. Per il numero uno dei commercialisti, Elbano de Nuccio, questo emendamento si inserisce nell’ambito della complessiva revisione e razionalizzazione del sistema degli incentivi fiscali alle imprese, nel quale l’introduzione di uno specifico criterio direttivo che dispone la parità di trattamento tra tutti gli operatori economici è una conquista fondamentale. Fonte: Com. stampa CNDCEC 1° agosto 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.