lunedì 31/07/2023 • 14:30
Il Ministero del Lavoro, con Comunicato del 28 luglio 2023, rende disponibile l’indirizzo online del sito del nuovo Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027, sviluppato in sinergia con le azioni promosse nell’ambito del PNRR.
redazione Memento
Il sito, allineandosi a quanto previsto dai Regolamenti europei, raccoglie tutte le informazioni sul Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027: obiettivi, priorità, dotazione finanziaria. In prospettiva, il sito sarà costantemente aggiornato con le opportunità di finanziamento e i risultati raggiunti. Questo quanto si legge nel Comunicato del Ministero del Lavoro diffuso sul proprio sito in data 28 luglio 2023. Gli obiettivi del nuovo sito Il sito, sviluppato in coerenza con il logo unico nazionale realizzato dal Dipartimento per le Politiche di coesione, intende restituire grazie a immagini e infografiche una buona fruibilità dei contenuti, rendendoli accessibili non soltanto a un pubblico di esperti, ma anche ai cittadini, con particolare riguardo ai destinatari finali dei progetti finanziati dal Programma. Obiettivo principale è la promozione dell'inclusione sociale e il contrasto della povertà attraverso un approccio integrato che ne affronti le cause profonde, puntando su 4 priorità, a cui se ne aggiungono 2 di assistenza tecnica: sostegno all’inclusione sociale e lotta alla povertà; Child Guarantee; contrasto alla deprivazione materiale; interventi infrastrutturali per l’inclusione socioeconomica. Le risorse disponibili per il 2021-2027 La dotazione finanziaria prevista è di oltre € 4 miliardi tra risorse europee e nazionali. Il Programma si sviluppa in continuità con le iniziative più significative del PON Inclusione 2014-2020 e in sinergia con le azioni promosse nell’ambito del PNRR - Missione 5.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.