martedì 25/07/2023 • 12:00
Con comunicato stampa il CNDCEC informa di aver pubblicato, assieme alla FNC, un documento di ricerca in cui sono presenti alcune check-list finalizzate alla valutazione dell’adeguatezza degli assetti aziendali.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il CNDCEC e la FNC hanno pubblicato un documento di ricerca in cui fanno seguito alle riflessioni di cui al documento “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: profili civilistici e aziendalistici”, pubblicato il 7 luglio 2023.
Il documento di ricerca in oggetto si prefigge di realizzare un duplice obiettivo:
L'elaborato, nel fornire strumenti operativi a supporto dell'attività professionale, mira a sensibilizzare le imprese sull'importanza di dotarsi di presidi organizzativi che, oltre a garantire il going concern e la rilevazione tempestiva della crisi, siano focalizzati sulla tutela e sullo sviluppo del valore aziendale, in un'ottica integrata che coinvolga tutti gli stakeholders di riferimento.
Il documento rientra nell'ambito di una più ampia progettualità che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili intende portare avanti al fine di supportare i professionisti in merito a temi di grande rilevanza per l'esercizio dell'attività professionale.
L'auspicio è quello di valorizzare al meglio le competenze aziendalistiche e il ruolo del commercialista, attivando un percorso sinergico con il mondo delle imprese che, in una prospettiva win-win, consenta di generare crescita e sviluppo a favore dell'intero tessuto imprenditoriale e del sistema socioeconomico del Paese.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con il comunicato stampa del 7 luglio 2023, il CNDCEC informa di aver pubblicato, con le due Fondazioni nazionali della categoria (Ricerca e Formazione), un documento sugli a..
redazione Memento
Ti potrebbe interessare anche
Il CNDCEC ha pubblicato il 25 luglio il Documento di Ricerca “Assetti Organizzativi, Amministrativi e Contabili: check-list operative”. Uno strumento operativo in chiave-..
Il CNDCEC ha pubblicato il Documento di Ricerca del 7 luglio 2023 “Assetti Organizzativi, Amministrativi e Contabili: profili civilistici e aziendalistici”. Si tratta di ..
Con il comunicato stampa del 7 luglio 2023, il CNDCEC informa di aver pubblicato, con le due Fondazioni nazionali della categoria (Ricerca e Formazione), un documento sugli a..
redazione Memento
Il dibattito dei Commercialisti sulla disciplina introdotta dal nuovo sistema degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, che fa perno sull'art. 2086 c.c. ..
Il documento, redatto dal Consiglio nazionale commercialisti in collaborazione con l'Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali, fornisce uno schema di parere..
redazione Memento
Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti, in collaborazione con l'Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali, ha pubblicato il format della "Relaz..
redazione Memento
Il CNDCEC, in collaborazione con ANCREL, mette a disposizione dell'organo di revisione per le verifiche sul bilancio di previsione 2024-2026 il set documentale cos..
CNDCEC e ANCREL hanno predisposto il parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2023-2025, disponibile sul sito del Consiglio Nazionale.
redazione Memento
Il nuovo Codice della crisi d'impresa stabilisce che l'imprenditore ha il dovere di adottare misure (se imprenditore individuale) e istituire assetti organizzativi..
Con comunicato stampa del 31 luglio 2023, il CNDCEC informa che, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli enti locali (Ancrel)..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.