venerdì 21/07/2023 • 06:00
Sono stati pubblicati sulla GU n. 167 del 19 luglio 2023, due decreti del Masaf relativi, rispettivamente, all'integrazione della normativa riguardante i termini di presentazione della domanda per gli interventi del Piano strategico nazionale PAC ed alla gestione e al monitoraggio della politica agricola comune.
Ascolta la news 5:03
Nella Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati due decreti del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), in materia di politica agricola comune. Nello specifico, si tratta del: decreto 11 maggio 2023, recante l'integrazione della normativa relativa ai termini di presentazione della domanda per gli interventi del Piano strategico nazionale PAC e proroga dei termini per l'anno 2023; decreto 22 maggio 2023, relativo all'attuazione del D.Lgs. 42/2023, recante: «Attuazione del regolamento (UE) 2021/2116 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 2 dicembre 2021, sul finanziamento, sulla gestione e sul monitoraggio della politica agricola comune e che abroga il regolamento (UE) n. 1306/2013, recante l'introduzione di un meccanismo sanzionatorio, sotto forma di riduzione dei pagamenti ai beneficiari degli aiuti della politica agricola comune». Interventi del Piano strategico nazionale PAC Il decreto 11 maggio 2023 apporta modifiche all'art. 11 del decreto Masaf del 23 dicembre 2022, relativo all'attivazione dei diritti all'aiuto ed alla presentazione della domanda unica, stabilendo che «qualora il termine ultimo per la presentazione della domanda ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.