venerdì 21/07/2023 • 06:00
ABI ha diffuso una circolare per promuovere l'adozione da parte dei propri associati di misure in favore delle famiglie con mutui a tasso variabile senza cap, al fine di attenuare gli impatti dell'incremento dei tassi d'interesse sull'importo delle rate.
Ascolta la news 5:03
Il 19 luglio l'Associazione Bancaria Italiana (“ABI”) ha diffuso una lettera circolare (“Circolare”) per promuovere l'adozione da parte dei propri associati di misure in favore delle famiglie con mutui a tasso variabile senza limite massimo predeterminato (“Cap”), al fine di attenuare gli impatti dell'incremento dei tassi d'interesse sull'importo delle rate. Ruolo dell'ABI Giova innanzitutto chiarire che l'ABI è un'associazione volontaria di banche e intermediari finanziari senza finalità di lucro che opera per promuovere la conoscenza e la coscienza dei valori sociali e dei comportamenti ispirati ai principi della sana e corretta imprenditorialità, nonché la realizzazione di un mercato libero e concorrenziale. L'ABI rappresenta, direttamente o indirettamente, la totalità delle aziende di credito italiane o operanti in Italia e la parte più significativa degli intermediari finanziari. In estrema sintesi l'ABI: rappresenta, tutela e promuove i legittimi comuni interessi degli associati, nonché interessi legittimi specifici di uno o più associati, purché tali interessi non siano in conflitto con quelli comuni; tutela e promuove la reputazione e l'immagine degli associati; favorisce...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.