giovedì 13/07/2023 • 14:30
INPS e Banca di Italia hanno concordato le date dei pagamenti delle rate di Assegno Unico Universale da luglio a dicembre 2023. Il pagamento della prima rata avverrà di norma nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda.
redazione Memento
Con il Comunicato Stampa 10 luglio 2023, l’INPS ha reso noto di aver concordato con Banca di Italia le date dei pagamenti delle rate di Assegno Unico Universale da luglio a dicembre 2023, al fine di agevolare le famiglie beneficiarie e dare certezze sui tempi di erogazione. In particolare, in favore dei beneficiari della prestazione già nei mesi precedenti oppure nei casi in cui la rata non abbia subito variazioni, i pagamenti saranno effettuati nelle seguenti date: 17, 18, 19 luglio; 18, 21, 22 agosto; 15, 18, 19 settembre; 17, 18, 19 ottobre; 16, 17, 20 novembre; 18, 19, 20 dicembre. L’INPS precisa che il pagamento della prima rata della prestazione avverrà nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda. Nota bene Nella stessa data, sarà accreditato anche l’importo delle rate spettanti nell’ipotesi in cui l’assegno sia stato oggetto di un conguaglio, a credito oppure a debito. I beneficiari interessati dal conguaglio saranno avvertiti con mail o SMS e potranno verificare il dettaglio del calcolo sul sito INPS o rivolgendosi all'intermediario di fiducia. Fonte: Comunicato Stampa INPS 10 luglio 2023
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.