venerdì 07/07/2023 • 06:00
Pubblicato in GU il DL 88/2023 recante “Disposizioni urgenti per la ricostruzione nei territori colpiti dall'alluvione verificatasi a far data dal 1° maggio 2023” che disciplina il coordinamento delle procedure e delle attività di ricostruzione sui territori interessati dagli eventi alluvionali.
Ascolta la news 5:03
Al fine di provvedere alla ricostruzione nei territori dell'Emilia-Romagna, Toscana e Marche, colpiti dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023, il DL 88/2023, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n. 155 del 05-07-2023) ed entrato in vigore il 6 luglio 2023, introduce disposizioni urgenti per disciplinare il coordinamento delle procedure e delle attività di ricostruzione sui territori summenzionati, ricompresi nell'Allegato 1 al DL 61/2023. Tali disposizioni possono applicarsi, inoltre, ad altri territori delle medesime regioni, non ricompresi nel sopra citato Allegato 1, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza con delibere del Consiglio dei Ministri del 4 maggio 2023, del 23 maggio 2023 e del 25 maggio 2023. In caso d'interventi in favore del patrimonio danneggiato privato, le relative misure sono applicate su richiesta degli interessati, previa dimostrazione, con perizia asseverata, del nesso di causalità diretto tra i danni subiti ivi verificatisi e gli eventi alluvionali in questione. Riguardo ai principi organizzativi per la ricostruzione post-calamità contenuti al Capo I del decreto, sono introdotte disposizioni per la ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.