giovedì 15/06/2023 • 06:00
Le imprese agricole e della pesca possono ancora cedere o utilizzare i bonus carburante maturati sulle spese sostenute nel secondo e terzo trimestre 2022. Il podcast descrive le modalità di cessione del credito e l'utilizzo in compensazione nel modello F24.
Le imprese esercenti attività agricola e della pesca che intendono beneficiare dei bonus carburante per le spese sostenute nel secondo e terzo trimestre 2022 devono: entro il 21 giugno 2023, comunicare all’Agenzia delle entrate, tramite l’apposito modello, la cessione dei crediti a soggetti terzi; entro il 30 giugno 2023, utilizzarli in compensazione nel modello F24. Qualora l’impresa avesse optato per la cessione del credito, in alternativa all’utilizzo diretto in compensazione, la scadenza del 30 giugno 2023 è valida anche per i soggetti cessionari, che sono tenuti ad utilizzare il credito secondo le stesse modalità ed entro gli stessi termini a cui sarebbe stato sottoposto il soggetto cedente. ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.