lunedì 08/05/2023 • 06:00
Una recente ricerca dell’Osservatorio Realtà Aumentata & Metaverso della School of Management del Politecnico di Milano indica un mercato ben avviato nel nostro Paese, maturo per offerta tecnologica e con benefici per le aziende.
Ascolta la news 5:03
Extended Reality (XR) è un termine generico utilizzato per descrivere le tecnologie immersive in grado, appunto, di estendere la realtà che sperimentiamo, fondendo il mondo fisico e quello virtuale: realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR). Queste tecnologie sono destinate a trasformare radicalmente il modo in cui le persone comunicano, interagiscono e condividono le informazioni. Tutto ciò, naturalmente, sta già avvenendo. Il metaverso sta prendendo forma e il mondo imprenditoriale sta già esplorando e valutando le opportunità di business che questa nuova dimensione potrà offrire. La ricerca A tal proposito, l’Osservatorio Realtà Aumentata & Metaverso della School of Management del Politecnico di Milano ha presentato lo scorso aprile i risultati della sua prima ricerca su Extended Reality e metaverso che indicano, nel nostro Paese, un mercato già maturo e consolidato, in cui diverse aziende stanno già usando, nella gestione dei consumatori o nei processi aziendali, tecnologie in grado di arricchire il mondo reale con elementi digitali o capaci di creare ambienti o esperienze virtuali. Stando alle stime dei ricercatori dell’Osservatorio, si parla infatti di ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.