giovedì 04/05/2023 • 14:46
Elbano de Nuccio, in occasione degli Stati generali della professione del 4 maggio 2023, ha sottolineato l’importanza della riforma fiscale come strumento per aumentare l’attrattività del nostro sistema economico anche nei confronti degli investitori esteri.
redazione Memento
Con il comunicato stampa del 4 maggio 2023, il presidente del CNDCEC, Elbano de Nuccio, in occasione degli Stati generali della professione, ha affermato che la riforma fiscale è una straordinaria occasione per colmare il gap con economie più evolute a livello internazionale.
Il nostro sistema fiscale deve, infatti, essere ripensato come uno strumento di rilancio del sistema economico nazionale, attraverso una semplificazione e una razionalizzazione del prelievo che premi assunzioni, innovazione e investimenti, con lo scopo da un lato di ridurre la pressione fiscale e dall’altro di aumentare l’attrattività del nostro sistema economico anche nei confronti degli investitori esteri.
Il presidente ha poi sottolineato l’intensa e costruttiva interlocuzione tra i commercialisti e l’esecutivo nei mesi passati, tale da far riprendere nella delega tutte le proposte avanzate dalla categoria.
Tra le misure presenti nella delega giudicate prioritarie dai commercialisti si segnalano:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con un comunicato stampa del 28 aprile 2023, il CNDCEC ha informato che il 4 maggio 2023 si terranno gli Stati Generali dei Commercialisti organizzati dal ..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.